I Vigili del fuoco sono intervenuti oggi domenica 9 luglio, nel primo pomeriggio, sul sentiero 4B nella Valgrisenche, a quota 1700 metri, nella tratta che va dalla località Revers verso l'abitato di Boregne per soccorrere un'escursionista.
A causa della perdita dell'orientamento e probabilmente molto accaldata, la donna non ha più trovato il sentiero principale e ha richiesto l'intervento delle squadre di soccorso.
Contattata telefonicamente, ha comunicato di stare bene e di non avere necessità di intervento sanitario, fornendo la propria posizione tramite smartphone alla sala operativa dei Vigili del fuoco. Sul posto sono state inviate due squadre che l' hanno raggiunta e hanno portata in sicurezza nell'abitato di Revers. Sul posto anche una squadra dei vigili volontari di Arvier.
Almeno una quindicina invece, nella giornata di oggi, gli interventi del Soccorso alpino valdostano in diverse zone montane della regione; tra questi il più significativo è il recupero di due cordate di alpinisti, una italiana e una ceca, rimasti bloccati in vetta a Punta Baretti, 4013 metri di quota nel massiccio del Bianco.