Cronaca - 08 luglio 2023, 11:40

Paura ad Aosta per colpi di pistola, ma erano a salve per festeggiare un matrimonio

Paura ad Aosta per colpi di pistola, ma erano a salve per festeggiare un matrimonio

Le telefonate al centralino del 112  valdostano si sono susseguite questa mattina sabato 8 luglio, verso le 9,30: "Accorrete, stanno sparando in via Saint-Martin-de Corléans...". Volanti, Squadra mobile e Scientifica della polizia, con il supporto del Radiomobile dei carabinieri sono effettivamente accorsi in pochi minuti nella trafficata strada cittadina e precisamente in un condominio con ingresso in via Adamello, dove residenti e passanti avevano segnalato gli spari.

Gli accertamenti della polizia hanno però evidenziato che a far fuoco, o meglio a 'non' far fuoco sono stati, con armi certamente rumorose ma caricate a salve, alcuni partecipanti a una festa di matrimonio (presumibilmente cittadini stranieri di un Paese africano dov'è usanza celebrare con spari benaugurali alcuni eventi).

Gli agenti dovranno però ora verificare se le armi utilizzate sono giocattoli o 'vere' pistole caricate a salve e se sono state regolarmente denunciate. Il rischio, comunque, per gli esuberanti invitati al matrimonio, è di essere denunciati per procurato allarme.

pa.ga.

SU