Un bimbo di sette anni residente Roisan è ricoverato da ieri in prognosi riservata nel reparto di Rianimazione dell'ospedale Regina Margherita di Torino per le gravi ferite riportate in un incidente stradale. Il bambino era in bicicletta quando, per cause ancora da accertare, ha urtato contro un furgone.
I fatti sono avvenuti nel primo pomeriggio di domenica a Roisan; secondo quanto ricostruito dagli agenti di una Volante della Questura di Aosta, il bambino era con altri coetanei quando in prossimità di un semaforo di un cantiere si è scontrato con il veicolo. L'autista del furgone ha dichiarato di essere ripartito con il verde e di essersi trovato davanti il piccolo ciclista che è finito contro il paraurti prima di cadere, senza che lui potesse fare qualcosa per evitarlo.
Il bambino ha riportato un grave trauma toracico; è stato stabilizzato all'ospedale 'Parini' di Aosta, poi è stato trasferito a Torino, intubato. Le sue condizioni sono in lieve miglioramento, han fatto sapere i medici.