Iniziano domani, martedì 20 giugno, nei locali della Caserma Cesare Battisti di Aosta, con la fase di qualificazione, le due giornate di gare del Campionato Militare di Arrampicata Sportiva, valido come Trofeo Smalp e organizzato dal Centro Addestramento Alpino, con il patrocinio della Regione.
Domani sono in programma le qualificazioni, a partire dalle ore 7,30 e, alle 18, il talk 'Siula Grande', salotto alpinistico che ripercorrerà la spedizione militare al Siula Grande in Perù.
Mercoledì 21, alle ore 9, si svolgeranno le semifinali; alle 11 le finali e alle 12,30 la cerimonia di premiazione.
“Sosteniamo – commentano il Presidente della Giunta, Renzo Testolin e l’assessore allo Sport, Turismo e Commercio, Giulio Grosjacques – l’iniziativa del Centro Addestramento Alpino, prestigiosa realtà d’eccellenza dell’Esercito Italiano che ha sede in Valle d’Aosta e che ha formato generazioni di alpinisti e atleti militari di altissimo profilo e livello. Il Trofeo Smalp, promosso con la finalità di verificare l’acquisizione di capacità tecniche ed operative in dominio verticale attraverso la formula del confronto agonistico, si inserisce nell’ambito degli eventi 'Valle d’Aosta Regione Europea dello Sport'”.