Eventi e appuntamenti - 10 giugno 2023, 12:31

Rosa Chemical al Togheter Music Festival del Montfleuri di Aosta

Rosa Chemical al Togheter Music Festival del Montfleuri di Aosta

Gran ritorno per il festival musicale più grande della Valle d’Aosta: il primo weekend di settembre l’area verde di Montfleury ospiterà il 'Together Music Festival - The primordial heartbeat' (Il battito primordiale).

Nato dopo la pandemia da coronavirus e diviso in due edizioni, Together Music Festival (estate) e Together Winter Festival (inverno), è interamente realizzato dal lavoro di un gruppo di 15 ragazzi Under 25 costituiti in Exus Eventi srl, impresa sociale con il sostegno della Pubblica amministrazione, di sponsor valdostani e di numerosi giovani volontari della nostra regione.

“Il Together Music Festival è il nostro evento principale e ci impegna costantemente durante tutto l’anno -spiega Federico Ferraris, Ceo di Eventi srl - lo curiamo in ogni dettaglio, dalla nascita del progetto alla sua realizzazione. L’iter è molto lungo ma il nostro team è sempre pronto a dare il massimo e a gestire eventuali imprevisti nel migliore dei modi. Per noi il Together non è solamente un festival, è il motivo che ci ha spinto ad andare avanti quando eravamo soli ed isolati a causa della pandemia. Prima di essere una srl infatti, siamo un gruppo di amici che hanno scelto di creare qualcosa per la nostra regione. Quest’anno inizieremo con un primo battito, antico e primordiale, destinato a crescere sempre di più con le prossime edizioni”.

Oltre 15 ore di musica trasmesse in due giorni per divertirsi insieme ai propri coetanei attraverso dj set, contest musicali, esibizioni live, special guest ed artisti nazionali. Ospite d’eccezione di questa edizione Rosa Chemical, la rivelazione della 73a edizione del Festival di Sanremo. L’artista di Grugliasco chiuderà il suo Tour estivo - iniziato al famoso Nameless Festival lo scorso venerdì - proprio sul palco del Together Music Festival l'1 settembre.

Numerosissimi gli altri ospiti che verranno rivelati sulla pagina Instagram @togetherfestival.vda e sul sito web dedicato www.togetherfestival.it  durante l’estate. Non mancheranno neanche le sorprese: tornei sportivi, premiazioni, interviste al pubblico, giochi di luce e laser movimenteranno le due giornate. Il fulcro della festa, però, sarà sicuramente il pubblico.

"Vi aspettiamo numerosi per scrivere insieme una storia che, per adesso, non ha ancora un finale", conclude Ferraris.

red.laprimalinea.it

SU