Cronaca - 17 maggio 2023, 19:18

Alluvione in Romagna, alberi e strade divorati dalle voragini VIDEO

La Valle d'Aosta non starà ferma a guardare e la macchina della Protezione civile e del Soccorso alpino valdostano è pronta a dare il proprio forte contributo alle popolazioni in ginocchio

Alluvione in Romagna, alberi e strade divorati dalle voragini VIDEO

Sono immagini terribili, che lasciano sgomenti e stringono il cuore. E quelle voci nei video angosciate, urlanti, con quell'accento che conosciamo dolce e allegro e oggi spaventa.

E' un mostro che si mangia tutto quello che incontra l'alluvione che da ieri sta martoriando l'Emilia Romagna, che oggi in 24 comuni allagati conta nove morti accertati ma ancora tanti dispersi, migliaia d'altri senza più casa e, quando va bene, senza più luce elettrica né servizi.

Nel video inviatoci da un lettore emiliano de Laprimalinea che vive in Valle d'Aosta e che qui pubblichiamo, gli istanti in cui nella frazione Bertinoro di Reggio Emilia una voragine si è aperta improvvisamente divorando alberi e un tratto di strada asfaltata, sotto gli occhi atterriti di adulti e bambini. 

Qui, invece, l'autostrada tra Faenza e Forlì è percorsa dai carabinieri su un gommone.

La Valle d'Aosta non starà ferma a guardare e la macchina della Protezione civile e del Soccorso alpino valdostano è pronta a dare il proprio forte contributo alle popolazioni in ginocchio.

 

 

pa.ga.

SU