Attualità - 09 maggio 2023, 21:43

Scuola, al via in Valle le domande per graduatorie delle supplenze

Scuola, al via in Valle le domande per graduatorie delle supplenze

Come in altre regioni italiane, è iniziata anche in Valle d'Aosta la costituzione degli elenchi aggiuntivi alla prima fascia delle graduatorie regionali per le supplenze e alle corrispondenti graduatorie di istituto di seconda fascia, per il conferimento delle supplenze al personale docente dell'anno scolastico 2023-2024.

Lo scrive in una nota la Sovrintendenza agli Studi dell'assessorato  regionale al Sistema educativo e alle Politiche per le relazioni intergenerazionali.

I requisiti per la costituzione degli elenchi aggiuntivi da parte degli aspiranti sono il conseguimento del titolo di abilitazione all'insegnamento o il titolo di specializzazione per il sostegno entro il 27 aprile 2023 (termine di scadenza previsto a livello nazionale) e, alla stessa data, il possesso del requisito di piena conoscenza della lingua francese prescritto per l'accesso all'insegnamento nelle istituzioni scolastiche regionali.

Coloro che hanno conseguito o conseguiranno il titolo di abilitazione o di specializzazione dopo la data del 27 aprile ed entro il 30 giugno si iscriveranno con riserva, fermo restando il possesso, alla data del 27 aprile, del requisito di piena conoscenza del francese. La domanda di iscrizione può essere presentata solo online attraverso l'apposita piattaforma, collegandosi al sito della sovrintendenza agli Studi www.scuole.vda.it nella sezione docenti. L'accesso alla piattaforma è disponibile per la compilazione e l'inoltro dell'istanza dalle 12 di domani alle 12 di giovedì 25 maggio.      

red.laprimalinea.it

SU