Webinar on air - 26 aprile 2023, 08:45

Il ruolo di alcuni estratti vegetali nel trattamento del colon irritabile

Herboplanet organizza per mercoledì 3 maggio un webinar dedicato alla salute del colon irritabile a variante diarroica; come la fitoterapia può costituire un valido strumento nel favorire la remissione in questa patologia cronico-recidivante?

Il ruolo di alcuni estratti vegetali nel trattamento del colon irritabile

La variante diarroica del colon irritabile colpisce circa il 10 % della popolazione italiana. L’impatto di questa patologia sulla qualità della vita è devastante. In effetti, spesso la D-IBS favorisce l’instaurarsi di comportamenti caratterizzati da veri e propri “evitamenti” che rischiano di rendere un recluso colui che ne è affetto. Oggi, diverse sperimentazioni ci dimostrano che la fitoterapia può costituire un valido strumento nel favorire la remissione in questa patologia cronico-recidivante. In questo incontro vedremo le principali innovazioni riguardo all’impiego di fitoterapici e nutraceutici nel contrasto di questa malattia.

RELATORE: PROF. GIACOMO PAGLIARO

 

Biologo Nutrizionista. Specialista in Scienze della Alimentazione. Laureato con lode presso l’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo. Specializzato con lode in Scienza dell’Alimentazione presso L’Università Politecnica delle Marche. Dottore di Ricerca conseguito presso L’Università degli Studi di Urbino. Perfezionato in Ematologia presso l’Università Federico II di Napoli. Docente di Nutrizione Applicata presso l’Università di Camerino - Scuola di Bioscienze. Master tutor presso i corsi di alta formazione in Dietetica Applicata.

 

Se non funziona il pulsante "Iscriviti al webinar"
copia e incolla il link sottostante nel tuo browser:

 

WEBINAR RISERVATO AGLI OPERATORI DELLA SALUTE

 

IL CERTIFICATO DI PARTECIPAZIONE VERRÀ RILASCIATO ESCLUSIVAMENTE A TUTTI I PARTECIPANTI IN DIRETTA, COLLEGATI PER ALMENO 60 MINUTI  AL WEBINAR.

 

 La compilazione, non congrua, del modulo di iscrizione bloccherà il sistema, impedendo il buon esito dell'iscrizione stessa. 

 

Si raccomanda di controllare, in particolar modo, il campo "email" prima di inviare il form.

Se la mail inserita non è corretta non si riceverà

il link per partecipare al webinar.

 

USARE LA MAIL DELLE VOLTE PRECEDENTI.

 

 

Codice QR per scaricare APP Herboplanet

 

Se l'e-mail è stata scaricata nel suo PC inquadri il codice QR con l'applicazione per leggere il codici QR che ha nel cellulare (se non è presente vada su App Store o Play Store e la scarichi gratuitamente) e automaticamente l'App gratuita interattiva Herboplanet sarà installata sul suo cellulare o tablet.

Se sta leggendo la mail sul cellulare o sul tablet clicchi sul pulsante sottostante per installare l'APP.

 

SCARICA L'APP GRATUITA

https://herboplanet.it/   

infoHerboplanet- red.laprimalinea.it

Ti potrebbero interessare anche:

SU