La quarta Commissione consiliare regionale 'Sviluppo economico', riunitasi oggi giovedì 30 marzo, ha deliberato le audizioni dei vertici delle società Monterosa e Cervino Spa in merito allo studio di fattibilità riguardante il collegamento Cime Bianche.
"Con questa audizione - riferisce il Presidente della Commissione, Roberto Rosaire (UV) - cui parteciperanno anche i tecnici delle due Società, si intraprende il cammino di analisi dello studio di fattibilità. La riunione di lunedì sarà congiunta con la terza Commissione, che già lunedì scorso aveva anticipato la proposta di audizione".
Inoltre, la Commissione, in seduta congiunta con la Commissione 'Affari generali', ha sentito l'assessore al turismo, Giulio Grosjacques, sul disegno di legge che disciplina l'imposta di soggiorno.
"Le due Commissioni - riferiscono i presidenti Antonino Malacrinò (FP-PD) e Roberto Rosaire (UV) - hanno deliberato di audire nelle prossime settimane i rappresentati dell'Associazione degli albergatori della Valle d'Aosta, del Consiglio permanente degli enti locali, dell'Unione piccoli proprietari immobiliari e di Home Sharing Club Valle d'Aosta, sia sul disegno di legge in materia di imposta di soggiorno sia su quello che riguarda le locazioni per finalità turistiche".