Poco più di 250 concorrenti si sono dati appuntamenti a Challand-Saint-Victor per il Castle’s Trail, prima prova del Tour Trail della Valle d’Aosta.
Cambiato il senso di percorrenza della 23 chilometri; partenza e arrivo questa volta sono stati spostati a Challand-Saint-Victor, con passaggi a Verrès e Montjovet.
Hanno vinto la gara Dennis Brunod e Camilla Calosso: Brunod è stato ancora una volta imbattibile nella gara inaugurale del circuito, che ha domninato per la quinta volta.
Il portacolori di Montagnesprit ha coperto i 1.530 metri di dislivello positivo in due ore 01’46”, andando a precedere Alex Déjanaz (Team Crazy; 2 ore 06’08”) e Andrea Dellavalle (Sandro Calvesi; 2 ore 08’11”).
Nella prova femminile si è imposta Camilla Calosso (nella foto sul podio, Team Marguareis), ventunesima assoluta con il tempo di due ore 34’10”.
Alle sue spalle due atlete dell’ASD Inrun, con Elisabetta Negra (24a assoluta in due ore 36’14”) e Annalisa Faravelli (62a assoluta in 2 ore 49’31”).
Sabato 1 aprile torna il Traverse Trail di Arnad, seconda prova del Tour Trail Valle d’Aosta. Il tracciato di 22 chilometri (1.800 metri di dislivello positivo) è di fatto lo stesso delle precedenti edizioni.
Solo qualche piccolo aggiustamento sui sentieri che porteranno i trailers tra i vigneti e i villaggi delle frazioni più alte di Arnad, patria del lardo DOP. Le iscrizioni sono state aperte e potranno essere effettuate sul sito wedosport.net fino alla vigilia della gara. Quota unica di 25 euro per i partecipanti che dovranno aver compiuto almeno 15 anni alla data dell’evento.