Ha aggredito gli agenti di una Volante intervenuti per i rilievi di un incidente stradale in cui era stato coinvolto, avvenuto nella sera di sabato 11 febbraio in via Chambery ad Aosta.
Con l'accusa di resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale è stato arrestato nella sera di sabato 11 febbraio Alin Doca Raiu, romeno 34enne. L'uomo guidava un’auto che è finita contro un'altra vettura parcheggiata nella via. Tra Doca Raiu e il proprietario dell'auto 'centrata' è nata una discussione notata dagli agenti di una pattuglia di polizia che transitava nella via; gli agenti intervengono ma sono apostrofati duramente dal cittadino romeno: decidono di condurlo in questura per indentificarlo e svolgere opportuni accertamenti ma lui si oppone e con calci e una testata colpisce un poliziotto al viso (che ne ha per sette giorni di prognosi).
Scattano così le manette per l'intemperante 34enne, che oggi è stato scarcerato con il solo obbligo di presentazione quotidiana all'Autorità giudiziaria. Il processo per direttissima è stato aggiornato al 27 aprile prossimo, su istanza dell'avvocato difensore, Davide Meloni del foro di Aosta, che sta valutando il risarcimento in favore dell'agente di polizia costituitosi parte civile nel processo.