Cronaca - 29 marzo 2023, 11:57

Addio a Giuseppe Camandona, l'impresario di pompe funebri dal cuore grande

Addio a Giuseppe Camandona, l'impresario di pompe funebri dal cuore grande

E' morto ieri nella sua abitazione di Aosta l'81enne impresario di pompe funebri Giuseppe 'Pino' Camandona. Fu suo padre a fondare nei primi anni '20 del secolo scorso l'azienda di famiglia, di cui Giuseppe assunse la guida negli anni Settanta. Padre di Cristina e Marco, guida alpina himalaista di fama internazionale, Giuseppe Camandona era anche un grande sportivo e appassionato cacciatore e sciatore, oltre a coltivare passioni culturali. E' stato membro per decenni dello Sci Club Pila e della Corale di Sant’Orso.

Nel corso della sua attività, cui ha dedicato la vita, 'Pino' ha conosciuto tanti valdostani nel loro momento più difficile, gestendo sempre il proprio operato e quello dei suoi collaboratori con sensibilità, rispetto e professionalità esemplari.

Si può rendere l'ultimo saluto a Giuseppe Camandona nella giornata di domani, giovedì 30 marzo, nella sua casa in corso Battaglione 3 ad Aosta. Venerdì la benedizione al Tempo crematorio di Aosta. Le sue ceneri saranno disperse nel luogo che amava di più, Planaval di Valgrisenche. Oltre ai figli Cristina e Marco lascia il nipote Alberto. 

pa.ga.

Ti potrebbero interessare anche:

SU